Splendono i colori dell´Alghero Marathon
La società sportiva protagonista nelle competizioni nazionali e regionali.
Bilancio positivo per l'Alghero Marathon. Le recenti gare a livello nazionale quali la mezza maratona Roma-Ostia hanno visto brillare la stella di Pasqualina Canu, prima di categoria. Una riconferma in quanto già nella passata edizione aveva tagliato per prima il traguardo.
Quest’anno si è presentata con una preparazione ostacolata dai normali acciacchi di stagione oltre che dal clima inclemente. Nonostante tutto l'atleta locale ha confermato il suo primato 1:32:53 che le ha permesso di distaccare le dirette concorrenti.Altra gara che ha visto protaagonisti i colori dell'associazione podistica algherese è stata la mezza maratona della ceramica svoltasi ad Assemini, domenica 10 marzo. Giuseppe Sannio si è piazzato al secondo posto con 1:45:24, Antonio Cabras al quarto posto con un tempo di 1:29:16 e Sergio Orrù nono nella sua affollatissima categoria con 1:28:14. La mezza maratona della ceramica è caratterizzata dal percorso sempre uguale, tre giri all’interno della cittadina, molto veloci e tutti in pianura.A 83 anni continua a macinare records. Benito Casula ha centrato il primo posto alla Stramilano Agonistica Internazionale Halfmarathon.
A livello regionale la Monte Acuto Marathon di Ozieri ha visto prima al traguardo Rossella Soriga con ottime posizioni anche per gli altri atleti Sergio Diez, Antonio Poddine, Antonio Cabras e Giuseppe Sannio.
Anche a Roma, gli atleti Giuseppe Baffo, Stefania Spanu, Giuseppino Alivesi, Andrea Piredda, Bruno Eletti e Renato Cattogno sono riusciti a portare alto il vessillo della società sportiva algherese.
La Alghero Marathon però pensa anche al futuro e pertanto l’istruttrice della società sportiva Daniela Zedda si occupa di preparare il vivaio dei prossimi atleti della società. Già sabato 2 marzo un folto gruppo di esordienti (circa 30 m/f dai 7 ai 10 anni) accompagnati dai genitori hanno partecipato al Gran Prix 2013 svoltosi a Sassari allo stadio dei Pini “Tonino Siddi” attirando l’attenzione degli addetti ai lavori per l’ottima preparazione dei ragazzi di Alghero.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti