In arrivo una Tac mobile
Per tamponare l'emergenza la Asl sta valutando questa possibilità in attesa del nuovo macchinario.
Dopo il guasto che ha imposto lo stop all'utilizzo della Tac, nel reparto di Radiologia dell'ospedale civile di Alghero, la Asl corre ai ripari.
La direzione sanitaria fa sapere che si sta cercando di ridurre al minimo i disagi per l'utenza algherese, che da quindici giorni è costretta a rivolgersi alle altre strutture della provincia per effettuare l'esame diagnostico.
«L'Unità Operativa di Radiologia, - riferiscono dall'Azienda - proprio in previsione dell'imminente installazione della nuova macchina diagnostica a 64 strati, che prenderà il posto della vecchia Tac monostrato, ha provveduto ad anticipare già dallo scorso mese di marzo tutte le prestazioni previste per aprile e maggio prenotate tramite Cup».
«Vista l'eccezionale situazione, l'Azienda Sanitaria Locale di Sassari, in via provvisoria e fino alla durata dei lavori di adeguamento dei locali e degli impianti necessari all'installazione della nuova apparecchiatura, sta valutando l'ipotesi di dotare il presidio ospedaliero di Alghero di una Tac mobile».
In settimana un gruppo di tecnici effettuerà un sopralluogo per verificare la fattibilità dell'operazione. «Nel frattempo, le urgenze verranno garantite grazie alla collaborazione delle altre strutture radiologiche della Asl nonché di quelle della Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti