Nettezza urbana, il Comune a caccia di consulenti
In attesa del Conai l'amministrazione recluta professionisti per redigere il capitolato.
La predisposizione del nuovo bando di gara per il servizio di igiene urbana in città procede con l’elaborazione del nuovo progetto sul quale fondare il capitolato.
Ieri l’amministrazione ha pubblicato l’avviso per l’affidamento dell’incarico professionale relativo ai servizi di consulenza tecnica ed analisi ai fini della redazione del progetto tecnico.
L’avviso pubblicato nel sito del Comune di Alghero è rivolto a professionisti singoli o associati che abbiano avuto esperienze nella realizzazione di progetti di raccolta integrata di rifiuti solidi urbani.
In attesa dell’intervento del Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi, che avverrebbe non prima di settembre, l’amministrazione interviene forzando le tappe anticipando le somme necessarie al corrispettivo per in conferimento dell’incarico professionale.
Proprio in questi giorni l’assessore all’Ambiente Elena Riva incontrerà i responsabili del Conai con i quali verificherà gli aspetti relativi alla compensazione delle spese sostenute e definirà in forma più ampia gli aspetti di collaborazione in tema di raccolta differenziata degli imballaggi.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti