Presentate le offerte per viaggiare tra la Spagna e la Sardegna
Conferenza stampa congiunta Grimaldi e Stl.
Confronto con la Grimaldi al Sitc. Il presidente del Sistema turistico locale del Nord Ovest Enrico Daga, insieme ai responsabili della compagnia di navigazione per la Spagna, ha incontrato la stampa di settore ieri, durante la Fiera di Barcellona, per illustrare le azioni di partnership per agevolare i flussi dalla Spagna verso la Sardegna.
Lorenzo Bandini ha presentato il piano che da aprile a ottobre collega la penisola iberica con la nostra regione, ponendo l’accento sulle differenze rispetto ad altre destinazioni concorrenti richiamando le peculiarità della Sardegna evidenziate dal presidente Stl.
Sono stati rimarcati gli elementi di economicità della tratta gestita da Grimaldi e dalle positive ricadute sull’Isola, a seguito della possibilità dei turisti di acquistare prodotti locali senza preoccuparsi di peso e dimensioni, oltre a dare la possibilità di diversificare i target di riferimento in relazione ai bisogni specifici di mobilità: motociclisti, camperisti, coaching, oltre a coloro che semplicemente amano viaggiare con la propria auto.
Adriana Mossa, responsabile delle relazioni esterne del Stl, ha illustrato tre prodotti turistici in linea con i gusti e le esigenze del mercato, realizzati a seguito dell’analisi sulle motivazioni al viaggio degli spagnoli: gran tour delle città di Sardegna e dei borghi medievali, mare e natura, parchi e avventura, tra cultura, itinerari religiosi e riti ancestrali.
Gli operatori hanno evidenziato il potenziale del mercato spagnolo, che ha – secondo l’opinione dei players – un ampio margine di crescita, elemento confermato anche dai responsabili Grimaldi. Questi lamentano, però, la bassa notorietà della destinazione e la necessità di incrementare la promozione in questo mercato.
La fiera, è stata anche l’occasione per mettere a punto l’organizzazione di un press tour dedicato alla stampa spagnola per metà maggio, finalizzato alla sollecitazione della domanda locale per la stagione 2013.
La conferenza stampa a Barcellona |
Lorenzo Bandini ha presentato il piano che da aprile a ottobre collega la penisola iberica con la nostra regione, ponendo l’accento sulle differenze rispetto ad altre destinazioni concorrenti richiamando le peculiarità della Sardegna evidenziate dal presidente Stl.
Sono stati rimarcati gli elementi di economicità della tratta gestita da Grimaldi e dalle positive ricadute sull’Isola, a seguito della possibilità dei turisti di acquistare prodotti locali senza preoccuparsi di peso e dimensioni, oltre a dare la possibilità di diversificare i target di riferimento in relazione ai bisogni specifici di mobilità: motociclisti, camperisti, coaching, oltre a coloro che semplicemente amano viaggiare con la propria auto.
Adriana Mossa, responsabile delle relazioni esterne del Stl, ha illustrato tre prodotti turistici in linea con i gusti e le esigenze del mercato, realizzati a seguito dell’analisi sulle motivazioni al viaggio degli spagnoli: gran tour delle città di Sardegna e dei borghi medievali, mare e natura, parchi e avventura, tra cultura, itinerari religiosi e riti ancestrali.
Gli operatori hanno evidenziato il potenziale del mercato spagnolo, che ha – secondo l’opinione dei players – un ampio margine di crescita, elemento confermato anche dai responsabili Grimaldi. Questi lamentano, però, la bassa notorietà della destinazione e la necessità di incrementare la promozione in questo mercato.
La fiera, è stata anche l’occasione per mettere a punto l’organizzazione di un press tour dedicato alla stampa spagnola per metà maggio, finalizzato alla sollecitazione della domanda locale per la stagione 2013.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti