Strada per Valverde coperta dalla vegetazione
La segnalazione arriva dal Cpe.
Il Circolo popolare europeo segnala lo stato di degrado in cui versa la strada che porta al santuario di Valverde. «Manca poco all'inizio del mese Mariano di pellegrinaggio - scrive il gruppo politico in una nota - Anche quest'anno la nostra comunità parteciperà al culto cattolico del Rosario e alla santa messa. Ma sta suscitando molte perplessità in città lo stato indecoroso in cui versa quest'anno la pista ciclabile e il restante tratto di strada che unisce la città alla chiesa».
«Le erbacce crescono rigogliose lungo tutto il percorso -alcune altamente allergizzanti ed urticanti- fa notare il direttivo di Cpe Alghero - mettendo in serio pericolo i fedeli che ogni giorno con grande devozione percorrono quella strada dall'alba al tramonto, che sono costretti ad allontanarsi dal bordo strada. In grande difficoltà sono anche le molteplici persone che approfittano delle belle giornate per fare jogging lungo quel percorso».
Il gruppo chiude il suo intervento con l'invito all'assessore alle Manutenzioni affinché provveda a risolvere il problema: «La mancata manutenzione della strada, inoltre, ha fatto proliferare le zecche, papatacci ed insetti nocivi, facendo aumentare il rischio di contrarre la rickeziosi».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti