Via alle danze con Oceana
Inaugurata ieri la stagione croceristica.
Oceana nel golfo di Alghero |
Oceana ha battezzato la stagione delle crociere in Riviera. Con oltre 1900 passeggeri e circa 800 membri dell'equipaggio, è la prima nave che getta l'ancora nel golfo algherese.
È arrivata ieri mattina, nonostante le condizioni meteo marine incerte, per una sosta di qualche ora, lungo il percorso tra Livorno e la Spagna. Numerosi passeggeri hanno approfittato della tappa per visitare l'hinterland, suddivisi in otto pullman. Altri hanno optato per un giro nel centro storico. Alle 17 la nave, battente bandiera delle Bermuda, ha ripreso il largo in direzione del porto di Almeria.
Il prossimo hotel galleggiante approderà ad Alghero il 30 aprile, quando all'orizzonte apparirà Ms Prinsendam, con a bordo 790 ospiti. Il calendario croceristico 2013 promette bene: se le prenotazioni, registrate finora, saranno rispettate, si prevede il passaggio nella Riviera del Corallo di 28 navi. Nella passata stagione il bilancio si era chiuso a 19, con un totale di 18.553 viaggiatori che si sono alternati nel periodo da aprile a novembre.
A maggio sono in programma sette approdi: nel giorno della Festa del Lavoro è attesa Ms Wind Star, che può trasportare fino a un massimo di 140 passeggeri. Per assistere alla prima vera valanga di turisti del mare bisognerà attendere il 20 maggio, quando arriverà Crown Princess con 3087 ospiti. Ritornerà ad animarsi l'attività croceristica a luglio, con sei sbarchi previsti. Si prospetta vivace anche il mese di agosto con cinque approdi. Tre gli sbarchi programmati per settembre e due nel mese di ottobre.
L'ultima ondata di turisti li porterà MS Wind Star il 5 novembre. Nessuna nave farà una tappa lunga. In tutti i casi si tratta di una sosta di poche ore. Arrivo alle 8, tour lungo il territorio per visitare il promontorio di Capo Caccia e i siti archeologici, fugace giro tra le botteghe della città murata e poi si sale nuovamente a bordo, al massimo entro le 18, per proseguire verso altre destinazioni.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti