Architettura tra ieri, oggi e domani
Primo confronto pubblico tra Lubrano e Cecchini. Serra ricorda alla Regione i suoi doveri.
Dipartimento di Architettura |
Primo confronto pubblico tra Stefano Lubrano e Arnaldo Cecchini. Il sindaco e il direttore del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica saranno i protagonisti della tavola rotonda organizzata dal movimento C'è un'Alghero Migliore, dal titolo “Alghero e Architettura: ricordare il passato. Fotografare il presente. Progettare il futuro”.
L'appuntamento è fissato per venerdì 3 maggio, presso l'ex Asilo Sella, sede della scuola di Architettura. Il dibattito sarà introdotto dal professor Vanni Lobrano. Mentre a coordinare l'incontro ci penserà il capogruppo di Alghero Migliore Maria Graziella Serra. «Io ripeterò pacatamente quel che dico da molti mesi. Ma sarà utile ripeterlo in un faccia a faccia», anticipa il direttore del dipartimento nel suo blog.
M.Graziella Serra |
«Parlare di Alghero e della facoltà di Architettura, oggi dipartimento, significa affrontare un tema complesso ma vitale per la città e il suo futuro sviluppo», afferma Serra.
«Il Comune di Alghero - prosegue il capogruppo di Ceam - concedendo l'uso di spazi di pregio del proprio patrimonio immobiliare ed assumendo importanti oneri economici per la ristrutturazione di S. Chiara, il dipartimento garantendo ai suoi studenti una preparazione eccellente e a noi tutti la possibilità di conoscere altre idee e punti di vista, l'Ateneo mettendo a disposizione risorse per il funzionamento del Dipartimento e da oggi in poi anche per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili utilizzati. Solo la Regione ha segnato il passo facendo venir meno i finanziamenti diretti al dipartimento, oggi pari allo zero».
Il punto di partenza è, secondo la rappresentante di maggioranza, il reperimento delle risorse: «La Regione non può continuare a sottrarsi ai suoi doveri».
Il punto di partenza è, secondo la rappresentante di maggioranza, il reperimento delle risorse: «La Regione non può continuare a sottrarsi ai suoi doveri».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti