«Puc in commissione o si va dal Prefetto»
La minoranza ritiene che si stiano calpestando le regole della democrazia.
Non si parla di Puc. L'opposizione incalza il centro sinistra. Marco Tedde, Alberto Zanetti e Mauro Giorico ribadiscono la richiesta di convocazione della commissione Urbanistica, già protocollata lo scorso 18 aprile, per discutere di Puc, ma anche di Piano di Utilizzo dei litorale e dell'istituzione della figura degli architetti di quartiere.
La risposta del presidente Di Nolfo non è piaciuta ai tre consiglieri di minoranza: «Siamo stati accusati in modo surreale di aver ritardato nel precedente mandato l’arrivo del Puc in Commissione e –affermazione meritevole di ben altre attenzioni- di averne fornito due differenti versioni».
Un atteggiamento grave, poco rispettoso delle prerogative dei consiglieri comunali, secondo i rappresentanti di centro destra, «e assunto in assoluto dispregio delle regole che non si confà ad un presidente della strategica commissione Urbanistica. Un modus operandi che costituisce una profonda lacerazione dell’etica non solo politica».
Tedde, Zanetti e Giorico insistono perché il Piano urbanistico arrivi prima possibile in Commissione. «Lo stato di paralisi della importante commissione Urbanistica non è più tollerabile. Soprattutto in un momento in cui la città sta attraversando una crisi economica e sociale di straordinaria gravità. Alghero non può attendere oltre la definizione della pianificazione urbanistica che ponga le nuove linee di sviluppo del nostro territorio e dia possibilità alle nostre imprese di investire e creare ricchezza e posti di lavoro».
In caso contrario i tre consiglieri minacciano di rivolgersi al Prefetto «al fine di ristabilire il rispetto delle regole democratiche».
In caso contrario i tre consiglieri minacciano di rivolgersi al Prefetto «al fine di ristabilire il rispetto delle regole democratiche».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti