Soluzione in vista per Architettura
A breve la firma dell'intesa per la cessione degli spazi.
Sede del Dipartimento di Architettura |
Passi avanti per la soluzione del caso Architettura. Dal recente confronto pubblico tra il sindaco di Alghero Stefano Lubrano e il direttore del Dipartimento Arnaldo Cecchini, organizzato dal movimento politico C'è un'Alghero Migliore, sono emerse alcune novità che riguardano il futuro dei corsi di laurea algheresi e in particolare la trattativa per la convenzione d'uso degli spazi.
Il prossimo 13 maggio l'ex Asilo Sella ospiterà una riunione cui parteciperanno i rappresentanti di Senato accademico e consiglio di amministrazione per approvare l'intesa tra Ateneo e Comune di Alghero per la cessione dei locali.
Il che significa che si sta risolvendo la questione relativa alle aule per la didattica e gli uffici.
«Sulle questioni aperte, - precisa Cecchini - si parte dalla convinzione della necessità che il Dipartimento possa disporre di una biblioteca e di un'aula magna, di sale multimediali, di laboratori; per la biblioteca è stata costituita una commissione per valutare come realizzare la bella e difficile idea di una biblioteca congiunta; per aula magna (che dobbiamo cominciare a chiamare Aula Magna di Alghero), laboratori e sale multimediali è stato costituito un gruppo di lavoro per cercare soluzioni che tengano conto (come è giusto) anche di altre importanti esigenze dell'amministrazione, a partire dalla collocazione del'archivio storico. I due gruppi si riuniranno martedì».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti