«Stesse risorse stanziate per Molentargius»
Tanchis chiede identico trattamento economico per Porto Conte.
Arca di Noè (Porto Conte) |
Sforbiciata al budget per Porto Conte. La Finanziaria regionale ha ridotto a 450mila euro il contributo annuale per l'ente di Casa Gioiosa.
Secondo le stime per mantenere con serenità l'attuale struttura servirebbero non meno di 800mila euro.
«Dall’anno della sua istituzione ad oggi, l’azienda speciale Parco di Porto Conte ha potuto operare basandosi esclusivamente sul contributo ordinario della Regione Sardegna, - spiega il consigliere comunale Gavino Tanchis, che ha presentato un ordine del giorno sull'argomento.
«Fortunatamente, con lo strumento del collegato alla Finanziaria regionale, ( in discussione a breve ) si potrebbero destinare – quantomeno – le somme che la Legge Istitutiva ha previsto e/o perequare i fondi per il Parco di Porto Conte con quelli già assegnati per il Parco di Molentargius».
Pertanto l'esponente democratico chiede una presa di posizione all'assemblea civica affinché Stefano Lubrano, nella duplice veste di sindaco e presidente del parco, si attivi a Cagliari per sollecitare le stesse risorse economiche destinate a Molentargius.
In caso contrario Tanchis propone una trasferta a Cagliari dell'assemblea del parco per andare a manifestare dissenso presso il palazzo della Regione.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti