Architetti, artisti e cittadini fanno rinascere la ex scuola media
A Santa Maria La Palma “Punto di incontro. Attiva l'arte”.
Cittadini e architetti insieme per ridare vita all'ex scuola media di Santa Maria La Palma.
Cittadini e architetti insieme per ridare vita all'ex scuola media di Santa Maria La Palma.
La vecchia struttura, recuperata e diventata punto di riferimento per le attività socio-ricreative e culturali della borgata e in particolare dell'associazione Impegno Rurale, ha necessità di ulteriori interventi per essere più accogliente.
Per tutta la giornata di oggi gli abitanti della zona, artisti ed esperti del restyling, provenienti da diverse parti della Sardegna, a partire dalle 10, lavoreranno gomito a gomito per migliorare la fruibilità degli spazi esterni. L'iniziativa è stata battezzata “Punto di incontro. Attiva l'arte”.
Sarà interessante il confronto con una nuova generazione di architetti: le professioniste di Ark.e Studio e Cma. Alcuni artisti produrranno graffiti e murales e sorgeranno installazioni in lana e tessuto. Verranno esposti arredi urbani in materiale riciclato prodotti nel laboratorio Ric.Lù, attivato dal centro di aggregazione sociale, attraverso il lavoro di sei giovani beneficiari di un bando regionale e la collaborazione di un artigiano del legno. Non mancheranno laboratori per bambini e il divertimento con una gara di hip hop sardo e tante altre attività insieme ai vari gruppi partecipanti (Ex Q - Intrecci di Fusilla - 4 MAQ - Clo Chard - Kondra - Akimastria - Apnea – Campidarte – Aliment(e)azione).
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti