Presentato il logo del mercato Pedrera
Festa e arte tra i banconi.
Logo Pedrera di Roberta Mela |
Centinaia di persone tra i banchi di frutta e verdura alla Pietraia.
Giornata di festa sabato scorso nel mercato civico del popoloso quartiere dove, per iniziativa del movimento Alghero Migliore, si sono incrociate le vendite con attività artigianali e artistiche. Protagonista il cibo con il laboratorio del gusto curato da Slow Food che ha fatto scoprire al pubblico le caratteristiche degli alimenti, affrontando anche l'argomento sullo spreco quotidiano.
La seconda parte dell'iniziativa è stata dedicata agli studenti che frequentano la V classe del Liceo Artistico Costantino. L'insegnante Pierluigi Mura ha presentato i lavori di progettazione grafica per il marchio “Mercato Civico la Pietraia”. Il logo scelto è firmato da Roberta Mela.
Infine ha chiuso la giornata la performance ideata da Chiara Murru con gli attori e allievi della scuola di teatro Spazio-T, dal titolo “Il funerale commerciale del mercato civico”, la celebrazione di una morte che in realtà vuole simboleggiare una speranza di rinascita. L'esibizione, pensata per valorizzare uno spazio che avrebbe necessità di maggiore attenzione, ha divertito sia i venditori che gli ospiti, coinvolti nella pantomima.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti