Un campo da bocce a casa serena
L'impianto sarà battezzato sabato dagli ospiti del Cra.
Sabato 15 giugno, alle ore 15,30 ci sarà l’inaugurazione del nuovo campo bocce nel giardino del Centro residenziale anziani.
Il pomeriggio avrà inizio con le cerimonia di inaugurazione alla presenza del sindaco Stefano Lubrano e delle autorità civili, religiose e militari.
Al termine, il campo sarà subito collaudato con una gara tra gli stessi ospiti del Centro e le formazioni cittadine del circolo bocciofilo “La Mercede” e del circolo bocciofilo di Fertilia. Ci sarà inoltre il presidente regionale Fib Lucio Masia, referente regionale della provincia di Sassari.
La creazione del piccolo impianto è stata voluta dagli stessi anziani del centro che insieme all’assessore ai Servizi Sociali Romina Caula hanno partecipato anche alla realizzazione del progetto in tutte le sue fasi.
Il pomeriggio proseguirà con un momento di festa allietato dalle musiche del cantautore Giancarlo Sanna, direttore artistico dell’Agrupaciò de voluntariat Cantors Musics de l’Alguer. Gli ospiti della struttura avranno la possibilità di praticare uno sport condividendo le attività con le formazioni bocciofile cittadine, con le quali si avvierà un programma di iniziative congiunte. Il campo è stato realizzato con opere di ristrutturazione effettuate dalla Coop.Soc. Kcs Caregiver, attuale gestore della struttura, e dal servizio Manutenzioni del Comune di Alghero.
«L’amministrazione ha accolto con entusiasmo e partecipazione l’idea della nascita del centro ricreativo – spiega l’assessore Romina Caula – perché crede che tali iniziative – come d’altra parte anche tutte le attività svolte durante l’anno anche al di fuori della struttura - consentano un reale miglioramento della qualità della vita degli ospiti. Il campo bocce rappresenterà un luogo di animazione e socializzazione, di riposo e di serenità».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti