Gommone impazzito: algherese in salvo
Emergenza a Cala dell'Olandese. Soccorsa una turista in preda a un malore in alto mare.
Motovedetta |
Si rompe il timone e il gommone diventa ingovernabile.
In salvo l'uomo, un algherese, alla guida del natante, che nel tentativo di riprendere il controllo è finito in mare.
L'emergenza, domenica verso le 18, è stata segnalata alla sala operativa della Guardia costiera da alcuni bagnanti.
Fortunatamente c'erano diversi diportisti nella zona, in località Cala dell'Olandese, che sono intervenuti subito per salvare la barca in difficoltà.
I militari della Capitaneria di porto, con la motovedetta Cp 871 hanno evitato che il gommone impazzito entrasse in collisione con altre unità da diporto. Lo scafo infatti continuava a ruotare su sé stesso minacciando le imbarcazioni che si trovavano nei paraggi.
Sono stati diversi gli interventi che hanno impegnato gli uomini al comando del tenente di vascello Giuseppe Prigigallo nel fine settimana.
Sempre domenica altre emergenze hanno riguardato imbarcazioni con motore in avaria. Sabato scorso la guardia costiera è stata allertata per soccorrere una turista al largo della costa algherese: la donna, a bordo di una barca a vela battente bandiera francese, ha accusato un malore improvviso.
Per raggiungere il più velocemente possibile il Pronto soccorso è stata trasbordata sull'unità navale della guardia costiera e accompagnata in porto, dove ad attenderla c'era un'autoambulanza del 118 che l'ha trasportata in ospedale.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti