Un Piper blocca la pista
Volo Meridiana del mattino dirottato a Olbia.
Nell'impossibilità di proseguire o, quantomeno, di spostarsi, la torre di controllo dell'aeroporto ha dovuto necessariamente prendere una decisione. Cioè dirottare i voli dal Riviera del Corallo a Olbia.
Così è successo per il volo Meridiana delle 8,55, proveniente da Milano Linate. La pista dello scalo algherese infatti è rimasta bloccata dal Piper. Soltanto due ore dopo il velivolo è stato rimosso, con i mezzi dei vigili del fuoco. È il secondo problema in due giorni.
Giovedì, a causa di un duplice guasto agli aeromobili Meridiana, è andato in tilt il collegamento fra Alghero e Torino Caselle. Il volo in partenza dallo scalo sardo è stato cancellato e, dalle 12, orario previsto per l'imbarco, si è andati avanti con annunci di rinvio fino alle 17, quando i viaggiatori sono stati imbarcati su un altro aereo.
Ma i disagi non sono finiti. Nel condurre il mezzo verso la pista, il pilota si è accorto che c'era un problema di pressurizzazione. Anche quel volo è stato cancellato. Diversi passeggeri hanno perso la pazienza e per calmare la protesta è dovuta intervenire la polizia.
Intanto Sogeaal ha diffuso gli ultimi dati del traffico: a giugno, hanno viaggiato 178.768 persone, 8,3 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2012.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti