Tentata rapina: arrestati giovanissimi
I due ragazzi, armati, avevano preso di mira una banca e una sala giochi.
Armi sequestrate |
Si aggiravano, armati, nei pressi di una banca.
Due algheresi di sedici e vent'anni sono stati arrestati dalla polizia prima che potessero portare a compimento il loro piano.
Il personale della squadra Volante ha notato i due ragazzi con un atteggiamento sospetto, in via Giovanni XXIII, nei pressi dell'Istituto bancario Credito Sardo e di una sala giochi.
Quando i poliziotti li hanno fermati indossavano dei guanti in lattice. Dalla perquisizione sono saltati fuori un macete, un coltello a serramanico, una pistola, un passamontagna e un sacco in tela. In zona avevano parcheggiato un ciclomotore da usare per la fuga.
In commissariato sono stati identificati. Entrambi vantano numerosi precedenti penali per reati commessi contro il patrimonio.
L'episodio risale al pomeriggio del 20 agosto. Questa mattina, al termine dell'attività di indagine, gli agenti hanno eseguito gli ordini di custodia cautelare richiesti dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni Elena Pitzorno e dal Sostituto Procuratore presso il Tribunale Paolo Piras.
Il reato contestato è stato quello della tentata rapina con l’uso delle armi. Il minorenne è stato condotto presso un istituto penitenziario minorile, mentre il maggiorenne è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Sassari.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti