Vigili sotto i pini contro il bivacco selvaggio
Controlli anche in centro. Sequestrata merce dalle bancarelle abusive.
Pineta di Maria Pia (foto Wwf) |
Intensificati i controlli della polizia municipale tra pineta e centro città.
Domenica scorsa i vigili urbani hanno effettuato otto sequestri di merce commercializzata in barba alle norme tra via Garibaldi, piazza Sulis e lungomare Dante.
La polizia locale inoltre sta monitorando il bosco di Maria Pia che nelle giornate a cavallo di Ferragosto sarà presa d'assalto.
Agenti in divisa e in borghese stanno circolando tra i pini per prevenire e reprimere comportamenti incivili che non solo sono fonte di degrado per l'ambiente, ma possono creare anche situazione di pericolo per le persone.
Nei giorni scorsi l'associazione ecologista Wwf aveva denunciato pubblicamente lo stato indecoroso in cui viene ridotta l'area di Maria Pia dopo i pic-nic.
In particolare saranno accertati ed eventualmente sanzionati l’abbandono di rifiuti ed il posizionamento di tende all’interno della pineta.
I controlli si estenderanno fino a tarda serata e riguarderanno anche gli altri arenili del litorale algherese con particolare riguardo a quelli più periferici come quelli del Lazzaretto, delle Bombarde e Mugoni dove la scorsa domenica sono state accertate numerose violazioni per divieto di sosta.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti