Giunta in stallo in attesa delle nuove nomine
Tedde, Pais e Martinelli: «Basta liti da pollaio».
Aggiungi didascalia |
«Da 11 giorni Alghero è priva degli assessori all'Urbanistica, Edilizia e Lavori pubblici e Attività produttive, Programmazione ed Eventi. La rissa sulle poltrone che dallo scorso mese di luglio impegna Lubrano e la sinistra ha condotto alla totale paralisi dell'amministrazione».
Il Pdl getta ancora sale sulla ferita:
«Il sindaco Lubrano, che fin dall'inizio della sua avventura amministrativa ha dimostrato serie difficoltà ad esercitare il suo ruolo, assomma ora su di sé anche tutte le deleghe che prima esercitavano gli assessori Cardi e Cano - si legge in una nota firmata dal gruppo consiliare - Alghero ha necessità di essere amministrata e non di guerre e liti da pollaio come quelle che attanagliano la sinistra cittadina. Specie in un momento così difficile per l'economia cittadina e per le famiglie».
«Ciò che preoccupa ancora di più è che Lubrano e la maggioranza di sinistra litigano su tutto, tranne che nel momento in cui aumentano i tributi come l'Imu prima e la Tares adesso su cui trovano l'accordo tartassando i cittadini algheresi».
Marco Tedde e gli altri poi rispolverano la vecchia questione legata alla presunta incompatibilità del sindaco in alcuni settori: «Lubrano in tema di Urbanistica soffre di uno straordinario conflitto d'interessi che gli impedisce di occuparsi della programmazione e dello sviluppo in questa branca amministrativa. Il momento è più che critico per l'edilizia, oramai paralizzata a causa dell'incapacità della sinistra di affrontarne i nodi, per la programmazione oramai inesistente e per gli eventi e la promozione del territorio che oramai costituiscono solo un ricordo nostalgico».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti