Cerca nel blog
Alghero muore a causa degli Algheresi
Non esiste nessuna richiesta di concessione sopra "i vostri scogli piatti".
Alghero sta morendo non a causa della crisi ma per colpa degli Algheresi.
È triste vedere che Alghero non cambia e non si ha neanche la voglia di cambiare.![]() |
D.Giorico |
È triste vedere esponenti politici che conoscendo bene il caso lo storpiano e lo utilizzano per soli scopi elettorali.
È triste vedere concittadini che si accaniscono contro un semplice intervento che darebbe semplicemente più valore alla zona e che riqualificherebbe l'intera area.
La famiglia Giorico è proprietaria dell'Hotel Carlos V dal novembre del 2003 e da quella data vivendoci quotidianamente abbiamo notato che mai e dico mai nessuno ha usufruito del tratto di spiaggia ricoperto dalla posidonia.
In questi anni dopo numerose richiesta da parte dei nostri clienti di poter usufruire di una spiaggia abbiamo pensato di richiedere una concessione demaniale proprio davanti all'hotel, in quel tratto di sabbia ricoperto dalla posidonia.
Dopo aver letto delle accuse rivolteci a causa dell'articolo del sig. Mannoni, articolo che non ha lo scopo di avvisare i cittadini che si sta secondo lui utilizzando abusivamente uno spazio (perché sa benissimo che così non è) ma bensì dichiara che ci stiamo appropriando degli scogli dove lui è cresciuto, e di conseguenza tanti cittadini si sono sentiti in dovere di costituire un comitato per la difesa degli scogli piatti!
Mi domando perché persone che coprono cariche pubbliche utilizzano questo mezzo per divulgare falsa informazione? altri che fanno finta di non sapere mentre invece lavorano in Comune? Forse perché si avvicinano le elezioni e hanno bisogno di voti? O meglio, ri-recuperare voti?
Sarebbe stato tutto più semplice e onesto se uno o due delegati fossero venuti da noi per chiederci spiegazioni, e solo dopo la nostra spiegazione avrebbero potuto prendere la decisione se proseguire la loro battaglia o se abbandonare e trascorrere un sereno inverno con la certezza che la prossima estate nessuno gli avrebbe portato via lo spazio utilizzato da una vita sopra gli scogli piatti.
Detto questo vi posso garantire che non esiste nessuna richiesta di concessione sopra "i vostri scogli piatti" che si limita alla sola richiesta di utilizzo del tratto ricoperto da alghe, e che non ci va nessuna colata di cemento ma solo il posizionamento di un bagno pubblico come prevede la legge e con fossa settica incorporata (da rimuovere in inverno), di un contatore per alimentare i bagni ed eventualmente per illuminare lo spazio utilizzato, di una pedana per i disabili e di ombrelloni e sdraia per il soli clienti dell'hotel
Domenico Giorico è amministratore della Giorico Hotel, società proprietaria dell'hotel Carlos V
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti