Battaglia per dimezzare il costo dei carburanti
Raccolta firme |
Dopo l’accordo sottoscritto con l’Anci, la Faib e la Confesercenti, sono stati allestiti oltre 70 banchetti di raccolta firme nelle principali piazze sarde dove sono stati illustrati i contenuti della petizione dei Riformatori.
Ad Alghero presidio in piazza Sulis.
Presente il consigliere regionale dei Riformatori Sardi Pietrino Fois:
«Dimezzare il prezzo della benzina in Sardegna è un diritto garantito dallo Statuto, per questo abbiamo depositato nel 2004 e nel 2009 la proposta di legge che mira ad incidere sullo sviluppo economico dell’Isola in modo diffuso - ha detto - Intervenire con un drastico abbattimento dei costi energetici avrebbe come obiettivo quello di agevolare tutti i settori economici, senza dover necessariamente ricorrere ai tradizionali e complessi piani di intervento pubblico. Abbattendo i costi energetici delle famiglie e delle imprese si rendono immediatamente disponibili risorse per gli investimenti sia diretti, sia indotti».
La raccolta firme prosegue da lunedì 7 a sabato 12 presso la sede dei Riformatori Sardi in via Giovanni XXIII (presso centro commerciale Ferroni) dalle ore 16.30 alle ore 19.00.Qui può sostenere l’iniziativa online e qui potete leggere la proposta di legge.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti