La corsa della Bonifica verso il nuovo Comune
Grande adesione anche tra i residenti di Guardia Grande.
Cittadini in fila per firmare |
Porto Conte a piccoli passi verso il riconoscimento dello stato di comune a sé. Nel salone sociale di Guardia Grande il Comitato Rinascita della Bonifica ha raccolto le firme ufficiali davanti al notaio per la costituzione del nuovo ente locale.
«Il risultato ha raggiunto, superato e stracciato il quorum previsto dalla legge, così come accaduto a Maristella il 20 settembre - è il commento di Dario Deriu, rappresentante del Comitato per la borgata di Guardia Grande - I residenti sono stati felici di firmare ed è stato commovente vedere giovanissimi, anziani e disabili uniti per questa iniziativa».
Gabriele Puggia, rappresentante per Corea, non si mostra sorpreso: «L'insoddisfazione è tangibile e esula dal periodo storico. Da decenni siamo in una situazione di completo abbandono e un Comune più piccolo, vicino ai cittadini, è l'unica soluzione per valorizzare questo territorio come merita».
Grande soddisfazione per il presidente del Comitato Rinascita della Bonifica Tonina Desogos: «L'iter per l'istituzione del nuovo Comune di Porto Conte procede spedito. A brevissimo pubblicheremo sul nostro sito le date per le altre borgate e entro fine ottobre avremo tutta la documentazione pronta e procederemo secondo i termini di legge».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti