Oktoberfest anche ad Alghero
Le birre e i prodotti bavaresi incontrano i sapori sardi.
Preparativi in corso per l'Oktoberfest (foto di Antonio Fois) |
Preparativi in corso per l'edizione made in Alghero dell'Oktoberfest. Il famoso festival della birra di Monaco di Baviera rivive nella Riviera del Corallo in un'inedita chiave sardo-tedesca grazie alla sinergia di alcune aziende private.
Da una collaborazione tra "Il Cafè del principe" e il "Miramare Music Pub" nasce l'idea di proporre la manifestazione in città e lo spazio scelto per ospitare l'evento è l'area tra la cosiddetta via del canalone, fronte liceo scientifico.
Uno sterrato utilizzato come parcheggio, nella periferia della città, che per la prima volta, opportunamente attrezzato, diventa un palcoscenico privilegiato.
Saranno allestiti una tensostruttura per la degustazione, arredata con i caratteristici tavoli e panche di legno, e gli stand per la mescita di quattro tipi differenti di birra, rigorosamente di produzione tedesca e per la preparazione dei prodotti tipici bavaresi.
Si potranno assaporare wurstel, stinco di maiale, crauti e brezel. Ma ai prodotti tipici della Germania, verranno affiancati quelli di casa nostra, quali formaggi, insaccati e dolci, oltre alla nostra birra sarda, tutto ciò per far sì che la manifestazione diventi un vero e proprio evento turistico – culturale.
Su un palco si alterneranno nelle tre giornate diversi gruppi musicali trai quali Pirati, Mr Wine e Uragano Billy, mentre un’ampia zona sarà riservata ai giochi per i bambini.
La manifestazione avrà inizio alle ore 18 nelle giornate di venerdì e sabato, mentre la domenica dalle ore 11, con la possibilità quindi di poter pranzare.
La manifestazione avrà inizio alle ore 18 nelle giornate di venerdì e sabato, mentre la domenica dalle ore 11, con la possibilità quindi di poter pranzare.
Scopri gli altri eventi in città su Alghero Live
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti