Parcheggi gratis e dipendenti a casa
Scaduto il contratto tra il Comune e la società che gestiva le aree di sosta.
Parcheggi in via Giovanni XXIII |
Da oggi parcheggi liberi e lavoratori a spasso. Come annunciato, è scaduto l'accordo stipulato tra il Comune di Alghero e la società incaricata di gestire le aree di sosta.
In contemporanea hanno perso il posto di lavoro 31 giovani addetti alla sosta, di cui 26 assunti a tempo indeterminato.
«Un altro maglio che si abbatte sull’occupazione algherese nel giro di poche settimane, dopo quello che ha colpito i 31 dipendenti di un’azienda della grande distribuzione», osservano i consiglieri Pdl Marco Tedde, Gianni Martinelli e Michele Pais.
«Tutto ciò accade mentre il sindaco e la maggioranza di sinistra sono impegnati nella rissa sulle poltrone. Non si sente parlare d’altro che di mozioni di sfiducia e fallimento del sindaco, ma lagGiunta e la maggioranza di sinistra non affrontano le emergenze del territorio - si legge in una nota del gruppo consiliare di minoranza - Nel giro di pochi giorni 62 famiglie hanno perso il loro reddito, spessissimo l’unico, ed il loro sostentamento. Una vera e propria emergenza sociale che il sindaco –al pari delle altre create dalle conclamate incertezze amministrative- deve affrontare con determinazione, dopo aver trascorso 17 mesi a fare conferenze stampa inutili e a parlare di poltrone e “casting”».
«La nostra comunità e la nostra fragile economia non possono sopportare ancora questa paralisi amministrativa e i drammi economici e occupazionali che sta provocando. L’amministrazione e la maggioranza hanno trovato la concordia per aumentare l’Imu e Tarsu e non riescono ad incontrarsi per affrontare questi drammi occupazionali. Occorre trovare soluzioni, quali esse siano. Noi siamo disposti a sostenerle anche dai banchi dell’opposizione».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti