Cerca nel blog
Salta il piano degli alloggi a Santa Maria La Palma
Marco Tedde (Pdl) «Sono naufragate le politiche abitative».
Marco Tedde |
«Le politiche abitative della giunta Lubrano, che costituivano un fiore all’occhiello delle sue dichiarazioni programmatiche e un vanto della sinistra algherese, sono miseramente naufragate».
Il capogruppo Pdl Marco Tedde punta ancora il dito contro il centro sinistra allo sbando: «Dopo la mancata partecipazione al Piano Città, che avrebbe consentito di recuperare qualche milione di euro per rigenerare aree urbane degradate utilizzando i progetti della precedente amministrazione di centrodestra, gli algheresi hanno dovuto assistere alla mancata partecipazione al bando regionale per l’edilizia abitativa per la riqualificazione di immobili degradati».
Stando a quanto dichiara il rappresentante di opposizione si sarebbero potuti realizzare undici alloggi nell’edificio di via S.Angeli e riqualificare 23 alloggi alla Pietraia.
«Ora apprendiamo che il Comune di Alghero è stato anche escluso dal programma regionale di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile per la realizzazione di 24 alloggi a S. Maria La Palma, pare per carenze nel piano di gestione e assegnazione».
«C'è ancora in ballo il progetto di Housing sociale presentato nel 2010 dalla giunta Tedde: premiato dalla Regione Sardegna col primo posto e con una dotazione di 7 milioni di euro. Progetto costituito da due interventi di edilizia sociale per complessive 105 unità abitative, di cui 75 alloggi (40 sociali) a S. Maria La Palma e 30 alloggi (16 sociali) in città».
Ma sembra anche questa iniziativa sia a rischio, a sentire Marco Tedde: «Con profondo sconcerto apprendiamo da un intervento del direttore di Architettura che anche questo innovativo progetto, nel quale molto avevamo creduto, rischia di andare a carte quarantotto per lo scarso interesse dell’attuale amministrazione».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti