Scoppia la pace nel rugby algherese
Le due società stringono un accordo per lavorare insieme.
Amatori e Alguerugby hanno chiuso un accordo che mette fine alle polemiche e guarda al futuro sportivo.
Le due società, separatesi in maniera netta, con la divisione tra settore giovanile e prima squadra, ora tornano a lavorare insieme grazie anche alla mediazione svolta dall’amministrazione comunale che ha favorito il dialogo e la ricerca di soluzioni per mettere le società in condizione di svolgere in maniera ottimale le rispettive attività.
L’accordo attuato dalle due società prevede che l’Amatori Rugby contribuisca per il 50 per cento il pagamento del canone di affitto dell’impianto del Carmine utilizzato dall’Alguerugby.
In contropartita, Alguerugby parteciperà ai campionati giovanili under 14 in quota Amatori Rugby, in modo da evitare la penalizzazione per la mancata partecipazione delle giovanili alla società che milita in serie A.
Il risultato che l’amministrazione ritiene sia più giusto evidenziare è il riallaccio dei rapporti tra Amatori e Alguerugby, risultato che può solo favorire nuovi orizzonti per lo sport algherese.
Si tratta di un primo passo verso l’attuazione di un progetto comune delle due società che ha per obbiettivo far confluire tutte le giovani leve dell’Alguerugby verso la società di serie A.
Si chiude così, con un accordo pienamente condiviso, una fase che ha coinvolto il comune e società sportive in un serrato confronto. Con le due società, l'ente pubblico ha voluto fin dall’inizio aprire un tavolo al fine di trovare le soluzioni alla mancanza di spazi per l’attività sportiva.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti