Eventi in torre tra cultura e solidarietà
Primo appuntamento domenica 1 dicembre a Punta Giglio.
Aggiungi didascalia |
Un mese intenso che vedrà il Parco regionale di Porto Conte e l’Area marina protetta di Capo Caccia – Isola Piana gomito a gomito in iniziative di divulgazione e conoscenza dei parchi naturali marino e terrestre della Riviera del Corallo.
Ma sarà l’occasione anche per un straordinario momento di solidarietà: nel corso di tutti gli eventi verrà messa a disposizione un'urna per la raccolta fondi per i comuni di Torpè, Lodè, Posada e Bitti i comuni dell’istituendo parco regionale di Tepilora e Rio Posada che hanno subito danni dalle alluvioni.
Primo appuntamento domenica 1 dicembre a Punta Giglio con un evento denominato “Punta Giglio accessibile e sostenibile” che vedrà coinvolti oltre che operatori e guide dei due Parchi anche i gruppi scout di Alghero e i volontari del Fondo ambiente italiano in una intensa giornata alla scoperta della natura dei luoghi e della storia.
Sarà presente alla conferenza stampa il presidente del Parco di Porto Conte Stefano Lubrano, il direttore di Parco e Amp Vittorio Gazale e gli staff dei due parchi. Al termine della conferenza verrà inoltre inaugurata una vetrina promozionale all’interno della torre di San Giacomo sulle attività di educazione ambientale che vengono svolte quotidianamente dai centri di educazione ambientale dell’Area Marina di Capo Caccia – Isola Piana e del Parco di Porto Conte e che rimarrà aperta in occasione di tutti gli eventi alla Torre.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti