Le novità di Livingston per migliorare il servizio
12mila passeggeri in mese sull'Alghero-Roma.
La compagnia Livingston traccia un bilancio dopo il debutto nel servizio di continuità territoriale tra lo scalo sardo e la capitale.
«Il servizio si sta svolgendo in modo regolare e puntuale, con un’esperienza di volo di cui tutti i passeggeri si dimostrano estremamente soddisfatti», si legge in una nota della compagnia.
«Pur già operando nel pieno rispetto dei requisiti previsti dal bando di gara, Livingston è attenta nel dare risposte concrete alle ulteriori esigenze manifestate dai passeggeri e dagli agenti di viaggio, più volte incontrati nelle scorse settimane, con l’auspicio di diventare un vettore amato dagli abitanti della Regione e un riferimento importante per l’intero territorio».
Pertanto il servizio di call center “Hello Livingston” per l’utenza - raggiungibile al numero 0331.267333 - è stato ampliato ed è ora operativo 7 giorni su 7, dalle ore 9:00 alle ore 19:00 (dal lunedì al venerdì) e dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (sabato e domenica).
Per gli agenti di viaggi è stata implementata una linea dedicata al numero 0331.267661.
«Per uniformarsi alle politiche di prezzo operate dagli altri vettori che operano in regime di continuità, Livingston ha deciso di introdurre una tariffa fissa per il trasporto di animali al seguito in cabina pari a euro 40 a prescindere dal peso (fatti salvi i limiti previsti dalla normativa applicabile) e un sovrapprezzo modulato in base al c.d. “piece concept” per il trasporto del secondo bagaglio registrato, pari a euro 55 (anche in questo caso, a prescindere dal peso), nonché di ridurre il costo del servizio di assistenza per i minori non accompagnati a euro 40 a tratta.
Sono state avviate presso le autorità competenti tutte le pratiche per poter incrementare la franchigia del bagaglio a mano dagli attuali 5 chilogrammi a 8;
Per quanto riguarda le “assistenze speciali”, Livingston ricorda che per i passeggeri che necessitano di trasporto in barella verrà richiesto il pagamento di un solo biglietto; l’accompagnatore, inoltre, avrà diritto di viaggiare gratuitamente. L’attivazione del servizio dovrà essere richiesta con 72 ore di preavviso.
Infine da metà dicembre sarà operativo il servizio di web check-in.
Resta da semplificare la procedura di imbarco dei bagagli in caso di voli in coincidenza: «Livingston conferma sin da ora la propria volontà/disponibilità di collaborare con qualsiasi compagnia aerea interessata a sottoscrivere accordi interlinea e “through check-in”».
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