Livingston si presenta in Riviera: «Investiremo su questo territorio»
Dalla prossima estate potrebbe decollare un collegamento diretto per Mosca.
Aereo Livingston sulla pista algherese |
ALGHERO / A due settimane dal debutto al Riviera del Corallo la Livingston si presenta. Ieri duplice incontro tra i referenti del vettore, rinato 18 mesi fa, che si è aggiudicato la rotta Alghero-Roma in regime di continuità territoriale: il primo al mattino, con la stampa, nella sala partenze del terminal, e nel pomeriggio c'è stata una riunione tecnica con i tour operator e gli albergatori.
Il direttore commerciale Marco D'Ilario ha spiegato i motivi che hanno spinto la società aerea, specializzata in flussi charter, a puntare sui collegamenti di linea tra il nord ovest Sardegna e lo Stivale:
«Alghero è una destinazione che può fare turismo tutto l'anno - ha detto - abbiamo investito su questo territorio perché crediamo fortemente nelle sue potenzialità 12 mesi l'anno». Chiaro che nei piani che hanno spinto la compagnia di Riccardo Toto a presentarsi al bando per la continuità territoriale c'è l'ambizione di sfruttare il ponte con lo Stivale, anche a fini turistici con il vantaggio di tariffe agevolate per tutti. Residenti e non pagano per volare su questa tratta 45 euro più le tasse aeroportuali. Ecco perché la necessità di un confronto immediato con gli operatori della vacanza:
Marco D'Ilario |
«Vogliamo costruire un'offerta integrata - ha spiegato D'Ilario - per creare un prodotto vendibile in tutte le stagioni».
Non solo. «Non ci fermeremo ai voli domestici. Abbiamo già selezionato dei mercati che riteniamo molto interessanti, e sono Israele, la Russia e l'Ucraina». Da Alghero, fin dalla prossima estate potrebbe decollare il volo per Mosca.
Ritornando all'Alghero-Roma da metà dicembre inoltre sarà attivato il servizio di web check-in. Resta da risolvere il problema del doppio imbarco del bagaglio per i viaggiatori che proseguono il percorso verso altre destinazioni. «Stiamo aspettando le risposte di altri vettori con cui intendiamo stringere accordi in tal senso», ha rassicurato D'Ilario. Per il bagaglio a mano, consentito fino a un massimo di 5 chilogrammi in cabina, la compagnia ammette una tolleranza fino a 8 chilogrammi.
Un altro limite è l'assenza del servizio di passeggeri in barella. Una brutta notizia invece per chi ama viaggiare con il proprio amico a quattro zampe, Livingston non ammette animali in stiva ma solo a bordo se rientrano nel peso consentito. In questo caso pagheranno un biglietto pari a 10 euro al chilo.
Sono i tre voli garantiti quotidianamente dal 27 ottobre con la nuova flotta di Airbus 320 di ultima generazione: da Alghero alle 7 del mattino, poi alle 13,10 e l'ultimo alle 19,30. Da Roma si decollerà alle 8,50, alle 15,20 e infine alle 21,25.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti