Ultime ore per la legislatura Lubrano
Di Nolfo: «"Quelli di Piazza dei Mercati" con quale compagno si faranno fotografare?».
Oggi potrebbe essere l'ultimo giorno dell'amministrazione targata Lubrano. Nelle prossime ore infatti dovrebbe essere consegnato al segretario comunale il foglio con le dimissioni di 14 consiglieri comunali (leggi qui).
Sarà il rappresentante dei Riformatori Sardi Alberto Zanetti a protocollare materialmente il documento a nome di tutti: «Non è un momento da festeggiare pertanto preferisco non dire quando andrò in Comune perché non vorrei trovare fotografi», ha detto.
Il riferimento è ovviamente alle immagini di quando nel 2011, con lo stesso trucco è stata licenziata l'amministrazione di Marco Tedde e due consiglieri agli antipodi, Valdo Di Nolfo (oggi militante di Sel) e Antonio Balzani (Udc) avevano esibito a favore di flash il foglio con le firme dei consiglieri ribelli.
Oggi Valdo, rimasto fedele al sindaco Lubrano, squalifica il gesto dei suoi ex compagni di squadra: «Io quando ho firmato le dimissioni di massa mi son fatto fotografare perché ero orgoglioso di aver mandato a casa "quelli di Piazza dei Mercati". - ha dichiarato - Domani "quelli di Piazza dei Mercati" con quale compagno si faranno fotografare?».
Parlano di «scelta dolorosa» i consiglieri Rosa Accardo, Natacha Lampis e Giampietro Moro. «Abbiamo sperato a lungo in una presa di coscienza da parte del sindaco delle difficoltà ad amministrare e ad attuare il programma, consapevolezza che sarebbe stata necessaria per ricostruire le condizioni e gli strumenti per un'efficace azione amministrativa», si legge in una nota congiunta.
«Dopo aver percorso ogni tentativo di recupero, abbiamo maturato la consapevolezza dell’impossibilità di poter offrire alla città il governo di cui ha bisogno. Il programma elettorale sul quale ci siamo impegnati, nel metodo e nel merito, è stato del tutto messo da parte. E allora, non restava che una scelta: ridare ai cittadini la possibilità di esprimersi attraverso nuove elezioni».
Si registra per il momento assoluto silenzio da parte del sindaco. Probabilmente ci sarà una conferenza stampa nelle prossime ore.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti