Cronaca di un'aggressione annunciata
Parla Mariano Melis picchiato a sangue da un cugino: «È stata sottovalutata la sua pericolosità».
Mariano Melis |
Mariano Melis aveva ripetutamente segnalato la pericolosità dell'uomo che oggi l'ha fatto finire in ospedale.
Melis racconta la sua versione: «Giuseppe Dettori, noto pregiudicato è mio parente acquisito, sfortunato delinquente abituale e disturbato mentalmente, aggressivo e pericoloso per sé e per gli altri e penosa piaga per la propria famiglia che ho cercato di tutelare sempre e in tutti i modi possibili».
«Per questo motivo alle 8 e 15 di oggi mi ha aggredito vigliaccamente mentre uscivo da un bar (con il telefono in mano che mi ha rubato) e mi recavo al lavoro», spiega l'insegnante.
«Con rammarico devo evidenziare come questo grave episodio potrebbe essere il frutto di una sottovalutazione della pericolosità da parte della Magistratura penale e da parte dei vari psichiatri che svariate volte si sono trovati ad analizzare le azioni di Giuseppe Dettori - prosegue l'ex consigliere - Ma nonostante le mie denunce per le continue minacce di morte, tale soggetto ha continuato a minare la mia vita e di tutti quelli che hanno avuto la sfortuna di incontrare una persona così pericolosa. Anche vanificando il lavoro delle forze dell'ordine, invece, sempre presenti e tempestive».Dettori è stato arrestato dai carabinieri subito dopo l'aggressione (leggi qui). Melis invece ne avrà per 30 giorni di cure in seguito alle lesioni riportate.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti