Il Cap d'Any profuma di vino
Degustazioni, visite in cantina, aperitivi in città e shopping al sapore di vino.
L'intento di Wine& è quello di raccontare il territorio attraverso la valorizzazione delle sue eccellenze enogastronomiche.
L'evento è stato presentato presso la Fondazione Meta.
La manifestazione che si articolerà nei tre fine settimana di dicembre è un percorso di rossi, bianchi, frizzanti, doc, igt, dop, ma con una speciale nota comune, Alghero e il suo territorio.
Si parte il 20 dicembre con gli "Aperitivi in cantina" di Santa Maria La Palma, Sella&Mosca e Rigàtteri che proporranno le degustazioni delle loro produzioni in abbinamento ad assaggi di prodotti tipici. Sella&Mosca e Rigàtteri affiancheranno alle degustazioni dei loro vini la visita in azienda.
Da sabato 21 il vino uscirà dalle cantine per raccontarsi in città, nelle botteghe di Piazza Pino Piras e del Mercato Ortofrutticolo. Dalle 18.30 alle 20.30 le botteghe ospiteranno la prima tappa aperitivo con le etichette di Antonella Ledà d'Ittiri, Parpinello, Rigàtteri, Santa Maria La Palma e Sella&Mosca.
Il viaggio dei sapori proseguirà il 27 e il 28 dicembre con tre gustose occasioni per ascoltare i segreti dell'antica arte del vinificare, dai marchi storici alle realtà più giovani, degustare i classici e le ultime novità nate in casa per scoprire un mondo di vini che nei loro sapori intrecciano tradizione, gusto e passione.
Ad accompagnare i vostri calici, negli aperitivi del 21, del 27 e del 28, le stuzzicherie firmate Il Pavone, Al Refettorio, Aquatica, Mos Tapas e Trattoria Caragol.
Durante il periodo di Wine& diversi menù itineranti, con la formula del prezzo fisso, proporranno gustose elaborazioni abbinate ai vini di Alghero.
Durante il periodo dell’evento è a disposizione "Wine&shopping", un voucher sconto per gli acquisti in cantina nei giorni dedicati alle degustazioni. Lo puoi richiedere all'indirizzo mail info@alghero-turismo.it o ritiralo direttamente presso l'Ufficio informazioni turistiche della città in Piazza Porta Terra 9 (il voucher sarà disponibile dal 16 dicembre).
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti