Il Natale al centro anziani
Il programma delle manifestazioni nella casa di riposo comunale.
Anche quest’anno il Centro Residenziale Anziani del Comune di Alghero vivrà un Natale carico di divertimento, musica, solidarietà e serenità.
Gli ospiti si preparano ad accogliere il Natale con la Santa Messa che verrà officiata dal vicario diocesano don Giuseppe Curcu ( mercoledì 18 dicembre alle ore 10,30).
Per tutto il periodo natalizio, dal 16 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, gli artisti accompagneranno gli ospiti della struttura: i bambini dello spazio Ludincontro faranno risuonare le note di magici canti di Natale (16 dicembre), gli alunni dell’ Istituto comprensivo 2 di Alghero (20 dicembre) utilizzeranno i loro strumenti per diffondere nell’aria dolci melodie.
Risuoneranno anche i canti della tradizione algherese grazie a Giancarlo Sanna (21 dicembre), al coro “Alguer Terra Mia” (28 dicembre).
L’artista internazionale Franca Masu offrirà la visione del lungometraggio “Pregàrias” realizzato grazie al prezioso archivio di immagini di don Giovanni Gallo per riportare alla memoria degli ospiti il vissuto degli anni nell’immediato dopoguerra (23 dicembre).
Il regista Gianfranco Fois toccherà le note della nostalgia regalando a tutti gli ospiti la proiezione del video “Lo 17 de maig del 43. Lo silenci troncat” vincitore del concorso Arrès ès 2013 (30 dic). Le tradizionali tombolate accompagnate da profumate e dolci caldarroste per brindare tutti insieme al nuovo anno.
Altre tre serate per accogliere il 2014 con il coro “Nova Alguer” con la sua musica algherese, con Claudio Sanna e Claudia Crabuzza, per poi ballare con la musica di Angelo Maresca (gennaio 2014).
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti