Seguici su

Cerca nel blog

notizie > cronaca

lunedì 23 dicembre 2013

Rapinatore fermato da un poliziotto

L'agente libero dal servizio ha seguito il malvivente e lo ha immobilizzato.            

ALGHERO / Fuga immediatamente interrotta per Salvo Giuseppe Grecu, 54 anni, originario della provincia di Nuoro, che questa mattina si è reso protagonista di una rapina nell'ufficio postale di Alghero.

L'uomo, verso l'orario di chiusura, si è presentato davanti a uno sportello della struttura dei via Carducci e ha preteso dalla cassiera la consegna dell'incasso, minacciandole di essere armato.

Dopo aver raccolto una somma che sfiora i cinque mila euro è saltato oltre il bancone e ha guadagnato l'uscita urlando alla gente di allontanarsi perché aveva con sé un ordigno.

Salvo Giuseppe Grecu
Un agente del Commissariato di Alghero, libero dal servizio era presente all’interno dell’Ufficio Postale in quel momento.

Ha atteso il momento giusto per intervenire. Ha seguito il rapinatore e lo ha raggiunto in via Giovanni XXIII.

Il coraggioso poliziotto lo ha immobilizzato fino all'arrivo della squadra volante. L'uomo è stato condotto in commissariato dove è stato dichiarato in arresto.

Domani mattina sarà accompagnato in tribunale, a Sassari, per l'udienza di convalida dell'arresto, a disposizione del Pm Giovanni Caria.

Mentre il denaro sottratto sarà restituito alle Poste.

Commenti

Mantieni la tua comunità civile. Tutti commenti devono rispettare le regole di comunità de La Voce di Alghero. La redazione modera i commenti solo dopo la loro pubblicazione, e si riserva di rimuoverli se abusivi, molesti, offensivi o fuori tema.
Altri in notizie
Altri in notizie
Recenti in opinioni
Recenti in arti