Un calendario contro la violenza sulle donne
Domenica presentazione di Sorres.
Il calendario,nato da un'idea dui Luana Farina, poetessa ed attivista della Rete delle Donne, con un'introduzione dell'esperta d'arte Mariolina Cosseddu e con un contributo del poeta ozierese di nascita, Alberto Masala, è stato realizzato grazie alla generosità di 18 artiste sarde di nascita o di adozione: 12 fotografe Claudia Baldus, Giusy Calia, Patrizia Cau, Rita Chessa, Chiara Cossu, Thea Cossu, Paola Fiori, Fabiola Ledda, Giulia Mameli, Veronica Muntoni, Francesca Randi, Paola Rizzu e 6 scrittrici Tetta Becciu, Rita Bonomo, Lalla Careddu, Luana Farina, Savina Dolores Massa e Roberta Tomaselli.
Il progetto e il coordinamento grafico del calendario è stato invece il contributo personale e gratuito alla causa dello Studio Segno del grafico Salvatore Palita.
I proventi derivanti dalla vendita del calendario, a partire da un’offerta minima di 10 euro, saranno destinati a progetti mirati per le donne in uscita dalla casa-protetta "Aurora" di Sassari. Per chi vorrà sarà possibile anche prenotare calendari con il logo della propria attività professionale e/o culturale.
La presentazione del calendario “Sorres” sarà accompagnata da un confronto sui temi della violenza sulla donna e delle politiche a sostegno delle donne.
Il dibattito intende fare il punto rispetto agli obiettivi in discussione già da diversi anni nella nostra città e promuovere la nascita del gruppo Rete delle Donne di Alghero.
Pensiamo infatti che avere anche ad Alghero un gruppo di riferimento della Rete delle Donne possa essere strumento per rafforzare le relazioni tra le donne della nostra città e per definire, tutte insieme in modo forte e deciso, le azioni future.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti