Architettura, confronto con il commissario
Il rettore ha fatto presente la situazione di disagio e ha confermato piena disponibilità.
Aula nel complesso Santa Chiara |
ALGHERO / Primo confronto tra il commissario regionale e i vertici dell'Ateneo sassarese.
Lo scorso 10 gennaio Antonello Scano ha incontrato il rettore Attilio Mastino, il direttore generale dell'Università Guido Croci, il direttore del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica Arnaldo Cecchini e i docenti Emilio Turco e Marco Rendeli.
Una prima occasione per uno scambio di vedute e riflessioni sul ruolo dell'Università, e in particolare dei corsi di laurea con sede in città, anche alla luce delle ultime vicissitudini politiche.
Mastino conosce perfettamente la situazione di disagio in cui versa il Dipartimento di Architettura e l’ha fatta presente nel corso della riunione rinnovando l’impegno personale e dell’Ateneo anche nel venire incontro al Comune per una serie di opere che sono in corso di espletamento da parte dell’Università a Pou Salit, Asilo Sella e Complesso di Santa Chiara.
Il rettore inoltre ha ricordato il ruolo trainante e di leadership che il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica svolge nel quadro nazionale e internazionale essendo oramai da diversi anni al vertice delle classifiche fra i dipartimenti italiani di architettura.
Il commissario, da parte sua, ha mostrato grande attenzione per i problemi esposti che riguardano le ulteriori quattro aule per i corsi magistrali del Dipartimento, l’apertura della Biblioteca nella quale saranno immessi i fondi librari della Biblioteca Comunale, del Fondo antico, dell’Archivio storico e la biblioteca della Facoltà di Architettura. In base alla bozza di Protocollo d'intesa transitorio, alla biblioteca universitaria spetterebbero tre salette adiacenti alla sala principale, nelle quali potranno essere collocati i libri, attrezzature informatiche e una parte del personale addetto ai servizi bibliotecari.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti