Cerca nel blog
Campo Rom, il CPE accusa la sinistra
Secondo il gruppo politico di centro destra è stato un danno bloccare il procedimento.
«I nodi della vicenda Rom sono ormai tutti arrivati al pettine». A qualche giorno di distanza dall'esecutività dell'ordinanza di sgombero del campo il Circolo Popolare Europeo, sezione di Alghero, interviene su questo delicato argomento.
«Nel 2011 la precedente amministrazione di centrodestra aveva ultimato il progetto per il nuovo campo Rom, stanziato le risorse presumibilmente necessarie e avviato la procedura di variante urbanistica e quella di esproprio dell'area prescelta - scrivono Pasqualina Bardino e Giovanni Soggiu - Purtroppo, la giunta di sinistra che doveva pagare "cambiali elettorali" bloccò il procedimento. Tale incomprensibile decisione venne contestata con forza dal centrodestra cittadino perché evidentemente dannosa».
Peraltro, continuano i due esponenti di centro destra «i ritardi della sinistra ci hanno fatto perdere buona parte dei finanziamenti già ottenuti. Se la giunta avesse consentito al procedimento di svolgersi secondo la programmazione della precedente amministrazione Tedde oggi, certamente, avremmo avuto un nuovo campo Rom che avrebbe consentito lo sgombero non traumatico dell’area inquinata e la sua bonifica, in attesa di altre soluzioni abitative».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti