Continuità territoriale, la Regione bacchetta le compagnie
Sotto accusa soprattutto New Livingston. Tedde: «Voce ai sardi scontenti».
Compagnie aeree bacchettate da Cagliari dopo un primo bilancio della nuova continuità territoriale.
«Come preannunciato dal presidente Cappellacci, in risposta alle nostre sollecitazioni - afferma Marco Tedde - la Regione ha dato voce ai sardi scontenti della gestione delle rotte della continuità territoriale da parte della New Livingston».
«Il comitato paritetico di monitoraggio sulla nuova continuità territoriale aerea, convocato dal presidente della Regione, - prosegue il rappresentante di Forza Italia - ha contestato con fermezza alle compagnie in generale e alla New Livingston in particolare gli inaccettabili comportamenti scorretti.
Nell’ipotesi in cui le compagnie non dovessero rientrare nelle regole la Regione applicherà le sanzioni di legge fino ad arrivare allo scioglimento dei rapporti contrattuali».
Una tempestività ed una intransigenza che fanno ben sperare, secondo l'ex sindaco algherese, candidato per un posto nel prossimo consiglio regionale: «La mobilità dei sardi ed il diritto delle nostre imprese di poter ampliare il proprio mercato oltre i confini della nostra Isola sono valori che devono essere difesi con schiena dritta e determinazione, così come sta facendo Cappellacci. Non è ulteriormente tollerabile che i sardi siano ostaggio di una o più compagnie che attuano politiche di gestione delle rotte da terzo mondo».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti