Lavori in corso per ospitare il Rally di Sardegna
Tedde: «In una settimana vendute 1400 camere al giorno».
(repertorio) |
Una vetrina mondiale per Alghero. Confermato: l'edizione 2014 del Rally di Sardegna si correrà nella Riviera del Corallo.
Una straordinaria occasione di promozione turistica. Ne è convinto Marco Tedde, ex sindaco della cittadina catalana e in corsa per un posto in consiglio regionale:
«Si tratta di una manifestazione prestigiosa che avrà ricadute economiche e promozionali straordinarie su tutto il territorio», ha commentato.
Un'occasione unica: «Alghero potrà inserire in una vetrina mondiale di assoluta importanza i suoi gioielli, le sue valenze ambientali, storiche, culturali, enogastronomiche».
Il territorio non si farà trovare impreparato: «Sta lavorando per coinvolgere nell'evento tutta la comunità e per offrire al Rally tutto ciò che occorre in termini di spazi, logistica e servizi - prosegue Tedde - I nostri operatori della filiera del turismo e dell'accoglienza stanno affilando le armi per cogliere tutti i frutti che questa manifestazione può dare».
Tedde stima che per una settimana verranno vendute circa 1.400 camere al giorno: «Numeri da record. Una vera e propria occasione di rilancio per la nostra economia solo che si riesca a gestire al meglio l'evento e lo si possa inserire in una programmazione pluriennale da promuovere nel mondo. È già partita, peraltro, la corsa dei volontari che si stanno apprestando a garantire la logistica. Ciò dimostra che la nostra comunità si sente coinvolta a pieno titolo e vuole vivere in prima persona e da protagonista l'evento».
Infine l'invito alla politica algherese: «Indispensabile far fronte comune per sostenere l'amministrazione, che dovrà garantire importanti servizi, e per fare argine contro tentativi campanilistici di spostare l'evento. Non possiamo mancare a questa prova di maturità e di esclusiva attenzione al bene comune».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti