Rapina in banca: arrestato anche il complice
In manette il palo Francesco Lafico in fuga su un'auto rubata.
ALGHERO / È andata male ai due malviventi che nel primo pomeriggio di ieri hanno cercato di rapinare la filiale della Banca di Sassari, di via Giovanni XXIII.
Entrambi sono in finiti in manette subito dopo. Il primo, arrestato praticamente in tempo reale appena uscito dalla banca con un bottino di 2700 euro, è Giulio Mandriani, 50 anni, originario di Sassari.
Qualche ora più tardi è finito in cella anche Francesco Lafico, algherese, incensurato. Quest'ultimo, a bordo di una macchina risultata poi essere stata rubata, aveva il compito di fare da palo al complice. Come ha visto arrivare le volanti ha messo in moto ed è scappato via. Ma la sua fuga è durata poco.
A fare irruzione nell'istituto di credito è stato Mandriani. Ha puntato un coltello alla gola di un cliente e si è fatto consegnare l'incasso da un'impiegata: quasi tremila euro. Ma mentre cercava di guadagnare l'uscita con i contanti era già scattato l'allarme presso la caserma dei carabinieri.
Sul posto anche una pattuglia della polizia impegnata quotidianamente in uno speciale servizio anti-rapina. In quella fascia oraria, considerata più a rischio, banche e uffici postali sono monitorati costantemente.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti