Cerca nel blog
Soccorsi due surfisti trascinati dalle onde
Intervento della guardia costiera nella baia di Porto Conte.
![]() |
Motovedetta |
Questo pomeriggio alle ore 15.35 la sala operativa della guardia costiera di Alghero ha ricevuto una chiamata di soccorso tramite il numero blu per le emergenze in mare 1530 da parte di un gruppo di surfisti che si trovavano in località Mugoni.
I giovani hanno segnalato che due amici, a causa del forte vento di maestrale e di un problema alla tavola da windsurf, non riuscivano più a tornare a riva.
Si trovavano a circa un miglio dalla baia.
Qualche minuto dopo la motovedetta CP 871 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero ha mollato gli ormeggi per dirigersi nella baia di Porto Conte per assistere e soccorrere i due surfisti.Sul punto indicato era presente anche un gommone di un centro diving che ha coadiuvato la motovedetta di soccorso. Dei due surfisti, uno è stato accompagnato in spiaggia dal gommone e l’altro è stato sbarcato dalla motovedetta a Porto Conte.
Entrambi, provati la stanchezza, non hanno avuto necessità di assistenza medica.
Il comando della Capitaneria di Alghero ricorda di mettersi in mare solo se ci si trova in buone condizioni psico-fisiche e di prestare particolare attenzione alle condizioni meteorologiche in atto e a quelle previste.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti