Cerca nel blog
Zanetti: «Pensiamo subito a rimuovere la Posidonia»
I Riformatori propongono di cercare imprese interessate al riciclo.
![]() |
Rimozione alghe a san Giovanni |
Subito la rimozione della Posidonia. I Riformatori vogliono correre ai ripari prima che inizi la stagione turistica in Riviera con la Settimana santa.
«Visti gli attuali, estremamente ingenti, quantitativi di rifiuti e di Posidonia spiaggiata (solo a San Giovanni si stimano sei mila tonnellate), è improcrastinabile l’immediato inizio dei lavori di pulizia, che permetta, già nelle festività pasquali di poter fruire di un arenile degno della vocazione turistica della nostra città», sostiene l'ex consigliere comunale Alberto Zanetti.
Il gruppo politico propone quindi l'immediato smaltimento delle eccedenze del materiale depositato e abbandonato da anni presso il litorale di San Giovanni, Fertilia e Punta Negra, mediante l’utilizzo di opportune macchine vagliatrici che consentano di trattenere e salvare la sabbia. E l'avvio di un tavolo tecnico con la Regione per la ricerca di operatori economici interessati al riutilizzo delle alghe come materia prima o combustile. Infine i Riformatori sostengono l'esigenza di provvedere alla programmazione di un servizio pluriennale di pulizia delle spiagge, che consenta l'acquisto e l'ammortamento di mezzi idonei.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti