Cerca nel blog
Open day tra i banchi della prima infanzia
Genitori e figli scoprono l'offerta formativa delle scuole olmedesi.
OLMEDO / Porte aperte nella scuola dell'infanzia di Olmedo.
Oggi, i genitori che devono iscrivere i propri figli all'asilo o alle elementari, potranno visitare le strutture e incontrare gli insegnanti.
Per l’occasione, i bambini delle classi quinte della scuola primaria, che appartiene all’Istituto comprensivo di Villanova Monteleone, guideranno i futuri iscritti, insieme ai familiari, in un percorso di attività mirate a far conoscere la scuola, i suoi spazi e i docenti. Sarà possibile sperimentare alcune metodologie didattiche.
Gli allievi più grandi illustreranno le lezioni che si svolgeranno durante l’arco della mattinata nelle dieci classi dell’istituto descrivendo la finalità, la metodologia impiegata e soprattutto racconteranno l’esperienza scolastica vissuta.
L’Open Day è inserito nel progetto continuità della scuola e rappresenta il primo di tanti appuntamenti di raccordo tra i tre ordini di scuola previsti durante l’anno scolastico in corso. La scuola dell’infanzia potrà essere visitata inoltre mercoledì 5 febbraio, mentre quella secondaria di primo grado lunedì 10 febbraio.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti