Via libera della Provincia alla rotatoria sulla Due Mari
Oltre mezzo milione di euro per rendere più sicura l'arteria.
L'ente provinciale ha approvato il progetto esecutivo per realizzare una rotatoria in coincidenza con l'incrocio a raso tra la provinciale 42 e la Variante Calich, ovvero la strada che conduce all'aeroporto.
Oltre mezzo milione di euro per eliminare i pericoli e i disagi lungo un'arteria particolarmente trafficata. L’opera era stata riconosciuta come prioritaria e per questo motivo tre anni fa era stata inserita nel piano pluriennale delle opere pubbliche.
Da allora è iniziato il lavoro dei settori Viabilità e Risorse finanziarie che ha avviato la progettazione. Per le risorse è stata necessaria una variazione di bilancio.
L’esigenza di modificare l’incrocio fra la “strada dei Due Mari” e la “Variante del Calich”, sostituendolo con una rotatoria, nasce sia da considerazioni di sicurezza, sia da valutazioni di capacità e flussi di traffico: «Si tratta di una strada molto insidiosa per la presenza di quelle svolte che la collegano all’aeroporto di Fertilia e ad altre confluenze comunali e vicinali, - spiegano dalla Provincia - la rotatoria ridurrà il numero degli incidenti e comporterà un riassetto naturale dei flussi di traffico, riducendo gli incolonnamenti e restituendo a tutta la circostante area artigianale prospettive di sviluppo attese da anni».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti