Bambini "A piedi nudi nel parco"
Un momento dello spettacolo "Come è nato il giullare" |
All'interno dei giardini verrà allestito un percorso libero con diverse postazioni di gioco, costruzione, riciclo e animazione articolate in: esploriamo il parco e giochiamo...a piedi nudi; faccia da primavera; i suoni della primavera; messaggi e racconti di primavera.
L'obiettivo dei laboratori è l'allestimento di una grande parata festiva che attraverserà la città vecchia guidata da un personaggio a sorpresa alle 17:30.
Il programma nel dettaglio prevede dalle 15 trucca bimbi, animazione e giochi presso un'area sensoriale per giocare e esplorare il parco “a piedi nudi”.
Dalle ore 16:30 la manifestazione prevede un laboratorio teso alla realizzazione di strumenti musicali con materiali di riciclo e elementi naturali alla scoperta dei “Suoni della primavera” e poi “Messaggi e Racconti di primavera” che prevede la realizzazione di un libricino e di messaggi/coriandoli con elementi della natura raccolti nel parco.
Alle ore 18 circa a chiudere la giornata lo Spazio-T propone lo spettacolo “Com'è nato il Giullare?” di e con Maurizio Giordo. Una storia ricca di comicità toccante, il riso si mischia al pianto, e tutto quel che c'è intorno, una campana, un cane, un passante, persino una suoneria di un cellulare, può entrare nel racconto e dare spunto a un'improvvisiazione, rendendo la giullarata un evento sempre unico.
“A piedi nudi nel parco” si inserisce nell'ambito di “Primavera in Riviera” organizzata dal Centro Commerciale Naturale Alghero In Centro e Alghero Grandi Eventi, con la partecipazione del Comune di Alghero e della Fondazione Meta.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti