Dal prato fioriscono le cozze
Servono maggiori controlli e l'applicazione di pesanti sanzioni che sono già previste.
ALGHERO / L'inciviltà regna tra i giardini pubblici.
L'ennesima attestazione della maleducazione urbana arriva dal Wwf che ha documentato con alcuni scatti fotografici la situazione del parco Cecchini, nel tardo pomeriggio di ieri.
«Possibile che in pieno centro nessuno si sia accorto di questi incivili che pasteggiavano en plein air?», si chiede il presidente della sezione di Alghero Carmelo Spada. «Possibile che nessun abbia notato quanto stava accadendo e abbia sentito il dovere civico di chiamare la polizia locale? Ci sono anche vandali in circolazione, questo è assodato, ma l’eventuale indifferenza di chi vede e passa oltre come andrebbe catalogata?»
Cozze gettate in mezzo al prato |
L'associazione sottolinea l'esigenza di sviluppare un maggior senso di appartenenza a una comunità. Ma «sono necessari maggiori controlli con la conseguente applicazione delle sanzioni di 150 euro previste dalle ordinanze sindacali n. 8/2007, n. 1/2008 e n. 19/.2008. Introiti che dovrebbero essere vincolati per il miglioramento dei servizi per rendere la città sempre più pulita e accogliente».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti