Pulizia spiagge in alto mare
L'esponente dei Riformatori Alberto Zanetti da la sveglia al commissario regionale.
ALGHERO / Ancora nessun provvedimento per la rimozione della Posidonia accumulata sulle spiagge algheresi.
L'ex consigliere comunale Alberto Zanetti, che in altre occasioni ha sollecitato l'intervento, da la sveglia al commissario straordinario.
In un documento l'esponente dei Riformatori Sardi torna alla carica e chiede l'immediata adozione di un'ordinanza per lo smaltimento in discarica del materiale decomposto che crea problemi di carattere igienico-sanitario.
Zanetti sostiene poi che sia necessario predisporre prima possibile l'avvio dei lavori di pulizia dei litorali, per non creare danni e disagi all'economia locale. Inoltre sollecita uno studio, propedeutico all'individuazione di idonee procedure di recupero della Posidonia.
Il comune di Alghero spende per lo spostamento dei cumuli, a inizio stagione, e il ricollocamento a fine estate, circa 220mila euro all'anno. Con il risultato che si formano in alcuni punti della fascia costiera dei depositi putrescenti.
«Il Comune di Alghero ha affidato alla società “Alghero In House” il servizio di pulizia degli arenili, si presume - scrive Alberto Zanetti - per motivi di economicità ed efficienza, ma non si è a conoscenza né dell’inizio dei lavori né tantomeno se la società possieda i macchinari ed autorizzazioni idonee per lo svolgimento degli stessi, ovvero sia in grado di garantire una soluzione al problema, scongiurando il perpetrarsi delle modalità operative viste negli anni precedenti con l’unico risultato di incancrenire i disagi e affossare l’economia locale».
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti