Scoperta la truffa di un falso finanziere
Nei guai un siciliano in trasferta ad Olmedo.
OLMEDO / I Carabinieri della Stazione di Olmedo hanno denunciato Vincenzo C. 45enne, di Agrigento, per usurpazione di titolo e truffa. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine nel mese di aprile aveva contattato telefonicamente un B&B del paese per prenotare una camera, per motivi di servizio, già qualificandosi come maresciallo della guardia di finanza.Presso la struttura ha cercato di ingraziarsi le simpatie dei proprietari parlando dell'incarico ricoperto e millantando fantomatiche operazioni di servizio portate a termine dallo stesso. Una volta instaurato un saldo rapporto di fiducia ha proposto agli ignari signori, a prezzo vantaggiosissimo, l'acquisto di un'autovettura sequestrata nel corso di un'operazione antidroga.
La presenza dell'uomo in paese non è passata inosservata. I carabinieri della locale stazione hanno proceduto al controllo ed è emerso che l'uomo, in alcune città del nord Italia, utilizzando lo stesso modus operandi, aveva posto in essere numerose truffe con false vendite di autovetture.
Il B&B olmedese sarebbe stata l'ennesima vittima del "maresciallo". L'uomo è stato segnalato dai militari alla Procura della Repubblica di Sassari.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti