Dall'altra parte del mare, giornata ricca di letture, incontri, musica e teatro
Ultimo atto del festival letterario Algherese dedicato alle voci femminili.
ALGHERO / Domenica 31 agosto si conclude con una giornata ricca di letture, incontri, musica e teatro DALL’ALTRA PARTE DEL MARE, il festival letterario Algherese dedicato alle voci femminili.
Gli appuntamenti iniziano alle 12,00 ai Giardini Lepanto con la scrittrice, traduttrice e critica letteraria Romana PETRI che dialogherà con Michela MURGIA (premio Campiello nel 2010 per il suo romanzo L’Acabadora). Seguirà l’incontro un apertivo offerto dalle Vigne Rada di Alghero e dall’Olio San Giuliano.
Ore 18,30 sui Bastioni Marco Polo, nello spazio sopra la piazza della Juharia, la scrittrice e giornalista televisiva Daria BIGNARDI racconterà converserà con Paola SORIGA del suo ultimo romanzo L’acustica perfetta. Chiuderà l’incontro un reading tratto dal libro.
Ore 20,30 Piazza della Juharia omaggio a Gabriel García Márquez, con “Valzer per un amore”, un reading musicale tratto da “Diatriba d'amore contro un uomo seduto” che è l’unico testo teatrale scritto dall’autore colombiano scomparso ad Aprile. Regia e interpretazione sono di Chiara Murru
con
Zaira Zingone (voce), Sabina Sanna (chitarra) e con la partecipazione di Salvatore Sotgiu.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti