Rassegna “I martedì letterari al Castello”
Presentazione del libro “La Sardegna e il turismo”.
L’antico loggiato del Palazzo municipale ospita la rassegna “I martedì letterari al Castello”, organizzata dall'amministrazione comunale di Castelsardo in collaborazione con la libreria Koiné ed inserita nell’ambito del ricco programma di eventi di grande spessore culturale ed artistico dell’estate castellanese, denominato “912 … la storia continua”.
Ad aprire la rassegna, che si snoderà fra agosto e settembre, sempre con inizio alle ore 19,30, sarà martedì 5 agosto, il volume “La Sardegna e il turismo” (Edes editore). Il libro, curato da Sandro Ruju, raccoglie le interviste a Bruno Asili - direttore del Centro di Programmazione regionale, Manlio Brigaglia - storico e giornalista, Umberto Giordano -direttore dell’Ente provinciale del turismo di Sassari, Antonio Mundula - presidente degli albergatori di Cagliari, Pasqua Salis Palimodde - dell’albero-ristorante Su Gologone e Gianfranco Tresoldi - già direttore del Pontinental di Platamona.
Queste testimonianze offrono spunti e riflessioni sulle vicende di un settore che ha contribuito a mutare profondamente la Sardegna in questi ultimi 50 anni. Alla presentazione, insieme all’autore interverranno: il sindaco di Castelsardo, Franco Cuccureddu, anche in veste di Presidente della Rete dei Porti della Sardegna ed il responsabile della libreria Koiné, Aldo Addis.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti