Cambio al vertice del comando del 1° Reggimento Corazzato
Avvicendamento tra il colonnello Sandro Branca e il parigrado Giuseppe Mautone.
momento della cerimonia |
TEULADA / Stamane, nel “Piazzale Silvio OLLA” della Caserma “S. Pisano” di Teulada, sede del 1° Reggimento Corazzato, alla presenza del Vice Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna, Generale di Brigata Gian Luca Giovannini, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento al vertice del 1° Reggimento Corazzato tra il Colonnello Sandro Branca cedente, ed il Colonnello Giuseppe Mautone subentrante.
Alla cerimonia hanno presenziato le massime autorità Civili, Religiose e Militari locali, le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, ed i Gonfaloni dei Comuni di Teulada e S. Anna Arresi.
Durante i due anni trascorsi al vertice del 1° Reggimento Corazzato, il Colonnello Sandro Banca ha diretto molteplici attività, tra cui l’attività di supporto a favore delle truppe in addestramento della Forza Armata, in attività di approntamento per le missioni nei principali teatri operativi, quali l’Afghanistan ed il Libano.
Ha inoltre promosso e rinnovato, i già consolidati protocolli d’intesa volti a favorire le comunità locali, come la fruizione di spiagge site all'interno del poligono ed il couso di vaste aree a favore dei pastori.
Il nuovo Comandante, il Colonnello Giuseppe Mautone, ha frequentato il 167° Corso dell’Accademia di Modena, e proviene dal Comando Logistico dell’Esercito.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti